GUIDA AL REGISTRO ELETTRONICO

a.s. 2016/17

a.s. 2014/15

L'avventura continua... ora, con la nuova versione di Scuolanext, è più difficile tornare indietro che andare avanti.... in questo spazio proverò a condividere dei materiali che ritengo utili, rimanendo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e considerando che, anche per me, il registro unico è una nuova esperienza.

Antonio Greco.

Oltre ai simboli base, su richiesta dei docenti, sono state aggiunte le seguenti annotazioni per il registro personale.

COM     Compiti non fatti

GIU       Alunno giustificato

IMP       Alunno impreparato

QUA      Quaderno dimenticato

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

a.s. 2013/14

Brevi guide per iniziare ad utilizzare il registro elettronico.

VIDEO     ASSENZE E VOTI   SCRUTINI

SCRUTINI FINALI

Attivazione visibilita informazioni ai genitori

Per consentire ai genitori la visibilitò di voti, assenze ed informazioni, ciascun docente dalla propria area del registro elettronico, deve eseguire le seguenti operazioni:

1) Sulla parte sinistra dei menu contestuali selezionare l'area "Parametrizzazione"

2) Cliccare sull'icona visualizzante un binocolo.

3) Sulla parte destra spuntare una alla volta tutte le opzioni.

Rimane comunque la possibilità di revocare l'accesso alle informazioni qualora ciò si renda necessario.

Il dirigente scolastico dalla sua area ha a disposizione una funzionalità simile, ma più estesa e dettagliata, con la quale abilitare e disabilitare la visibilità delle informazioni ai genitori per tutte le classi.

In allegato qui un immagine del risultato finale dell'operazione.

bando INPS: SOGGIORNI IN ITALIA E ALL'ESTERO per i figli dipendenti pubblici

Si porta a conoscenza il Bando di concorso INPS per i soggiorni in Italia e all'Estero in favore dei figli o orfani ed equiparati dei dipendenti della Pubblica Amministrazione .

AVVISO: NON PARCHEGGIARE IN DATA 31 OTTOBRE NEL PIAZZALE DI VIA OVIDIO

Si chiede alle SS. LL. la cortesia di non parcheggiare domani, sabato 31 ottobre, nel piazzale di Via Ovidio dove si svolgerà la "Festa dei Lettori"-Edizione cittadina.